I Sentieri Del Devon E Della Cornovaglia

Non volete perdervi nulla di I Sentieri Del Devon E Della Cornovaglia?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
45:00
Siamo nella cosiddetta "Riviera inglese" e insieme a Michael Portillo visiteremo alcune delle sue più popolari attrazioni: partendo da Hope's Nose, esploreremo grotte marine preistoriche con il paddle, raccoglieremo l'argilla rossa nell'estuario del fiume Teign e vedremo una regata storica di barche a remi.
47:00
Luogo di partenza di questa quinta tappa è la punta meridionale del Devon, Start Point. Le pittoresche insenature e spiagge incontaminate sono ingannevolmente tranquille, e qui il fenomeno dell'erosione causato dalla furia delle tempeste atlantiche ha spazzato via interi villaggi.
46:00
Nella quarta tappa di questo cammino, scopriremo come la corrente del golfo abbia creato un microclima inaspettato per queste latitudini. Partendo da Coverack, sulle tracce dei luoghi decantati dalla scrittrice Daphne Du Maurier, la rievocazione di antiche leggende, covi di pirati e tesori nascosti.
46:00
La terza tappa di questo percorso costeggia Mount's Bay, il grande golfo naturale del Devon, i cui lineamenti mutevoli sono determinati dal fenomeno delle maree. Lungo il cammino attraverseremo luoghi di rara bellezza; conosceremo dei pescatori locali la cui tradizione ittica si tramanda da secoli.
46:00
La romantica e tempestosa baia di Widemouth in Cornovaglia è il punto di partenza del secondo episodio. Sfidando le intemperie della costa atlantica, tracceremo gli insediamenti delle antiche popolazioni celtiche e i suoi antichi dialetti; conosceremo la locanda storica che ospitò lo scrittore Thomas Hardy nel 1870.
46:00
Punto di partenza di questo viaggio lungo la litoranea del Devon sono le altissime scogliere di Great Hangman. Ad accompagnare e consigliare Michael Portillo in questa prima tappa dello scenografico cammino è la scrittrice Raynor Winn, autrice de "Il sentiero del sale".
Archivio