Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda

Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 52 episodi, l'ultimo nel aprile 2025.
Ultimo episodio:03/04/2025 alle ore 15:20
Ultimo episodio
10:00


Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda
Gli amici della Tavola Rotonda, grazie alla musica magica di Tristano, riusciranno a compiere un'impresa ardua e entusiasmante: recuperare un artiglio di drago!
Non volete perdervi nulla di Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Igerna si presenta al cospetto di Re Uther con una pergamena che documenta un legame tra le due famiglie, con il sigillo di un elfo Korrigan, e che quindi la designa come erede al trono. Ma Artù e i suoi amici scopriranno che le Tintagel hanno costretto il Korrigan a "creare" un falso legame nell'Albero delle Vite e rimett...


Artù e Ginevra dovranno creare un antidoto per una pozione dell'invisibilità, utilizzata da Mordred con l'intento di impossessarsi di Excalibur. Ma non sarà così semplice...


Camelot si svuota per le vacanze del solstizio invernale. Restano solo Artù e Sagramore, che si lanceranno nell'impresa di addomesticare un drago, tanto per sconfiggere la noia. Ma dovranno, come al solito, vedersela con le Tintagel...


Una coppa che esaudisce i desideri finisce nelle mani della Principessa Ginevra, ma la storia rischia di avere un finale tutt'altro che lieto.


Una strana pozione magica trasforma in animali mannari tutte le bestiole. Sarà compito di Artù, Ginevra e i cavalieri fare qualcosa


Nella foresta appare una principessa un po' insolita, il cui scopo è sposare Re Uther. Riuscirà nel suo intento?


Mordred viene costretto dalle cugine e dal fantasma della zia a rubare il sacro fuoco, ma questo rischia di sovvertire tutto l'equilibrio delle cose e gli amici della Tavola Rotonda sono costretti a seguirli nell'altro mondo per riconsegnarlo al drago che lo custodisce.


Grazie a un sogno premonitore e alla visione del magico Cervo Bianco, Artù e i suoi amici riusciranno a difendere Camelot dall'attacco dei Sassoni, che si erano procurati il terribile e leggendario "Martello dei Giganti".


Il re ha fatto rapire Naila per costringerla a rivelargli chi è l'erede al trono, ma le altre fate scendono in campo e solo l'intervento di Merlino, aiutato da Artù e Ginevra, riesce a evitare il peggio


Artù imparerà l'importanza delle promesse, grazie a un particolare evento che cambierà la sua visione delle cose


Il destriero da battaglia di De Crao si è perso e quando viene ritrovato, Ulfin intima a Artù e compagni di riportarlo al suo padrone in cambio di un riscatto, sostenendo che tale richiesta sia una tradizione. Artù e Tristano si oppongono e restituiscono il cavallo senza chiedere nulla in cambio. Ma De Crao prende in osta...


Complice una pozione dell'oblio, la principessa Ginevra verrà dimenticata da Lady Brigitta e dalle persone della corte reale. Sarà quindi dovere della principessa ricordare a tutti chi è davvero.


Morgause e Igerna mandano il fantasma di una loro antenata a rubare Excalibur, ma non proprio tutto fila liscio. Artù e gli amici della Tavola Rotonda sono pronti a intervenire




Re Uther riceve in dono un arazzo che lo raffigura e che, in realtà, ha dei potenti poteri magici e va da Igerna e Morgause che vogliono utilizzarlo per impossessarsi del regno…


Hugh, giovane cavaliere franco cugino di Ulfin, arriva a corte e dimostra subito di essere un giovane spavaldo privo di eleganza e buone maniere. Artù e i suoi compagni di avventura dovranno dimostrargli ciò che davvero conta per loro, i Cavalieri della Tavola Rotonda.


Ulfin ha organizzato una caccia al tesoro, ma per completarla sarà necessario affrontare un ostacolo mostruoso.


Artù e Morgana vengono salvati da una maga che è stata in passato allieva di Merlino e che si rivelerà invece una pericolosa nemica del regno.


Qualcuno ha rubato le preziose arance di Sagramore e il colpevole viene individuato in men che non si dica, ma a volte l'apparenza inganna.