E' Sempre Cartabianca

Ultimo episodio
E' Sempre Cartabianca

In questa puntata: la sfida per le elezioni europee, un focus sull'Islam dopo il via libera della Camera alla proposta di legge di Fratelli d'Italia che prevede una stretta sulle sedi usate da associazioni di promozione sociale che svolgono attività di culto e un approfondimento...

Non volete perdervi nulla di E' Sempre Cartabianca?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Maggio 2024
In questa puntata: ospite speciale Gino Cecchettin, padre di Giulia e autore del libro "Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia"; l'intervento di Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico; inchieste sulla povertà e sul lusso in Italia; lavoro sottopagato e salario minimo; la resistenza "No Ponte" in Sicili...
Aprile 2024
In questa puntata: l'intervista al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, la sfida al voto europeo, l'emergenza sanità e il dibattito sul decreto PNRR che ha dato il via libera alle associazioni Pro Vita nei consultori.
In questa puntata: il caso di censura di Antonio Scurati, la corsa verso le elezioni europee, la sanità e sulle disuguaglianze sociali, focus sulla cultura islamica e infine torniamo ad occuparci dei falsi guaritori.
In questa puntata: la delicata situazione in Medio Oriente dopo l'attacco iraniano a Israele, le difficoltà della sanità pubblica italiana e un approfondimento sull'integrazione in Italia.
In questa puntata: aggiornamenti sull'esplosione della centrale idroelettrica a Bologna, l'intervista a Giuseppe Conte, la crisi della sanità pubblica, il dibattito sullo stop alle lezioni per il Ramadan, il mistero della veggente di Trevignano.
In questa puntata: il caso Ilaria Salis, le preoccupazioni economiche degli italiani, le lunghe attese al pronto soccorso, i luoghi di culto per musulmani e le molestie ai danni di due studentesse.
Marzo 2024
3:31:00
In questa puntata: l'attentato a Mosca e le possibilità di un'escalation, le parole di Emiliano sulla mafia, la mancanza di lavoratori stagionali, i funerali di Saman Abbas e infine la polemica sulla comunità musulmana di Monfalcone.
3:32:00
In questa puntata: le elezioni in Russia, un approfondimento sui "professionisti dell'inganno" che offrono soluzioni miracolose in cambio di denaro e il dibattito sulle diete estreme.
3:31:00
In questa puntata: i risultati delle elezioni in Abruzzo e confronti politici in studio, evasione fiscale, povertà e aiuti alimentari per chi è in difficoltà, presunti guaritori e vittime di questi, la donna islamica e i diritti delle donne. Tra gli ospiti della puntata: Mauro Corona, Stefano Bonaccini, Padre Enzo Fortunat...
3:29:00
In questa puntata: le elezioni in Abruzzo, le difficoltà di alcuni pendolari italiani, le promesse dei finti guaritori, il giro d'affari delle sette e un approfondimento sulla sanità.
Febbraio 2024
3:29:00
In questa puntata: intervista a Elly Schlein, il risultato delle elezioni regionali in Sardegna, il dibattito scaturito in seguito alle manganellate della polizia contro gli studenti che manifestavano per la Palestina a Pisa e Firenze, un nuovo approfondimento sul mondo delle sette.
3:33:00
In questa puntata: l'intervento di Anna Mazzamauro, la strage di Altavilla Milicia, le imminenti elezioni in Sardegna, le difficoltà nella ricerca del lavoro degli occupabili e le proteste dei pescatori.
3:30:00
In questa puntata: particolare attenzione alla questione degli agricoltori che, con le loro proteste, hanno bloccato le strade di mezza Europa per opporsi alle misure dei singoli Stati e anche all'agenda europea sulla sostenibilità; cambiamenti climatici sono sempre più sotto gli occhi degli agricoltori, con l'aumento degl...
3:28:00
In questa puntata: il caso Ilaria Salis, la protesta dei trattori, gli sviluppi del conflitto in Israele e le nuove frontiere dell'alimentazione.
Gennaio 2024
3:30:00
In questa puntata: il caso di Ilaria Salis, il problema delle pensioni, l'evasione fiscale, la protesta degli agricoltori in Italia e in Europa e infine il problema della mala sanità.
3:29:00
In questa puntata: il ricordo di Gigi Riva, lo stop di Giorgia Meloni all'amichettismo, il dibattito sulle pensioni, le polemiche per la pronuncia della Cassazione in merito al saluto romano e il tema della crudeltà sugli animali.
3:31:00
In questa puntata i principali temi di attualità politica ed economica con particolare attenzione alle disuguaglianze sociali nel nostro Paese e alla sanità, settore a cui il governo ha destinato nuove risorse per rinnovare i contratti del personale e ridurre le liste d'attesa. Al Parlamento Europeo si terrà un dibattito ...
3:29:00
In questa puntata: la conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni, il corteo fascista di Acca Larentia, l'evoluzione del conflitto in Israele e il focus sulla situazione della sanità in Italia.
3:30:00
In questa puntata: l'incidente che ha coinvolto l'onorevole Emanuele Pozzolo, il cambiamento climatico, le strette economiche che stanno portando al collasso le famiglie italiane, l'attacco a Beirut e il progredire del conflitto tra Israele e Palestina, infine l'aumento delle infezioni respiratorie e gli ospedali al collas...
Archivio