I Cinque Sensi Del Teatro

Ultimo episodio
I Cinque Sensi Del Teatro

Il regista e teorico polacco Jerzy Grotowski racconta la sua ricerca teatrale e il lavoro di preparazione fisico e mentale degli attori. La sua rivoluzione attoriale si concentra nel concetto di "teatro povero", un luogo dove lavorare per essere sé stessi.

Non volete perdervi nulla di I Cinque Sensi Del Teatro?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Settembre 2024
Il regista inglese Peter Brook parla della sua esperienza teatrale dalle sue prime regie ad Oxford fino alla fondazione di una compagnia di attori internazionali provenienti da culture e preparazione attoriale diverse. (1992)
La Compagnia del Laboratorio di Pontedera, influenzata dalla pratica teatrale grotowskiana, mette in scena una Trilogia ispirata a versi tratti da autori classici, uno spettacolo itinerante per boschi e città. Il tema centrale attorno a cui ruotano le rappresentazioni è l'esistenza in tutta la sua precarietà e dramma
Il regista Eugenio Barba ripercorre la sua esperienza teatrale a partire dalla fondazione dell'Odin Theatre, nel 1964. Ha cominciato a sperimentare con un gruppo di attori, rifiutati all'Accademia d'arte drammatica, un nuovo modo di fare teatro che abbatte la separazione fisica tra attore e pubblico(1992)
Documentario sulle creazioni collettive del Living Theatre, compagnia teatrale multietnica e sperimentale fondata da Julian Beck e Judith Malina, per incarnare la loro visione del teatro partendo dalla concezione di Antonin Artaud del teatro come azione crudele (1992)
Archivio