I Film Di Charlie Chaplin Del Periodo "First National"(1918-1921)

Ultimo episodio
I Film Di Charlie Chaplin Del Periodo "First National"(1918-1921)

Parodia dell'America e dei suoi riti piccolo-borghesi. Una famiglia al completo intraprende una rocambolesca gita fuori porta, tra catastrofi e disavventure.

Non volete perdervi nulla di I Film Di Charlie Chaplin Del Periodo "First National"(1918-1921)?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Novembre 2024
Le disavventure del vagabondo Charlot nei bassifondi della città nella perenne lotta per la vita, in compagnia di un cucciolo e nella speranza di un amore.
Il giorno di paga dei manovali in un cantiere edile, una giostra di violenze e cialtronerie dove comanda il capomastro e il dollaro è l'unica legge. A casa comanda la moglie virago, non resta a Charlot che la strada della bettola. Gag geniali che conferiscono una potente immagine di solitudine.
Charlot avanza nel varco delle trincee della prima guerra mondiale. La scommessa più audace, realizzare un film comico sull'idiozia della guerra. Uno dei film formalmente più complessi e inventivi di Chaplin, accolto da un successo mondiale.
Primo film di ambientazione rurale in cui la tradizionale figura del poliziotto armato di manganello prende le sembianze del padrone sfruttatore, anticipando Il circo e Tempi moderni. Il misero sguattero tuttofare conquisterà la bella del villaggio.
In un'esclusiva località turistica il vagabondo squattrinato e il ricco ubriacone infelice si rimandano la palla in una girandola di gag che provengono dal vaudeville e mettono alla berlina la classe dei ricchi.
Il vagabondo diventa un evaso che giunge in una cittadina dell'ovest e si fa passare per ministro del culto. Smascherato e inseguito dallo sceriffo il "pellegrino" cammina in bilico nel confine col Messico, eterno errante il vagabondo non sarà mai a casa.
Archivio