Idefix E Gli Irriducibili

Ultimo episodio
Idefix E Gli Irriducibili

Tito Labieno fa erigere una sua statua a Lutezia, ma Asmatix non è disposto ad accettare questo affronto all'onore dei Galli, e si fa dare da Nocturnix una pozione che la renda leggera come una piuma in modo da spostarla. La pozione invece che rendere meno pesante la statua le f...

Non volete perdervi nulla di Idefix E Gli Irriducibili?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Angolacutus propone a Tito Labieno la costruzione di una strada per Roma e riceve l'incarico di completarla entro il mese. Per realizzare il suo progetto deve distruggere la foresta vicino a Lutezia, ma gli Irriducibili e il druido Amnesix vogliono impedirlo. Amnesix crea una pozione per far prendere vita agli alberi e spa...
Angolacutus ha ideato un sistema di riscaldamento a carbone per Tito Labieno. La conseguenza è che Lutezia si riempie di fumo irrespirabile che impedisce anche la vista. Asmatix ha difficoltà a respirare e gli Irriducibili per salvarlo lo portano alla Torre Colombaia. I nostri eroi uniscono le proprie forze con quelle dei ...
Tito Labieno vuole far sparire i cani randagi da Lutezia. La legione canina guidata da Archibugius, dopo aver bevuto la pozione magica della velocità che Turbina aveva inavvertitamente perso, sembra riuscirci, ma alla fine gli Irriducibili libereranno tutti i randagi.
Gli Irriducibili devono salvare un uovo di aquila che sembra molto prezioso per i romani.
Gli Irriducibili si scontrano con la gang delle catacombe per salvare Vitamina.
Turbina si innamora e scopre gioie e difficoltà dell'amore…
Gli Irriducibili vogliono ingannare i romani scambiando un profumo dalla fragranza piacevole con una pozione fetida, ma qualcosa va storto.
Tito Labieno tenta di conquistare Lutezia dal punto di vista commerciale, ma gli Irriducibili impediscono che il suo piano vada in porto.
Gli Irriducibili si ritrovano ad aiutare un amico arrivato dalla Corsica a liberare dalla prigione il suo padrone, colpevole solo di commerciare formaggi dal odore molto intenso…
Gli Irriducibili vengono rapiti per essere messi nell'arena a combattere contro un leone. Riusciranno a trovare una via di fuga e ad aiutare il loro nuovo amico?
Il ritrovamento della palla di Karabina, cagnolina combattente compagna fidata di Camulogeno, catapulta i nostri amici in una nuova avventura contro i Romani.
Turbina finisce in un ammasso di carbone e non smette più di tossire. Alla ricerca di una soluzione per la tosse, si rivolge a Nocturnix, che con una delle sue pasticciate pozioni ottiene l'ennesimo disastroso risultato facendole perdere la memoria.
Sinfonix, il gallo che risveglia tutti gli abitanti di Lutezia, viene rapito da Monnalisa, infastidita dal suo verso acuto.
Tortilla, la cuginetta iberica di Golosonix, in visita a Lutezia, vive un'avventura a stretto contatto con i Romani, che mal sopporta.
Una mastodontica aquila romana viene fatta installare da Tito labieno sulla sommità della colombaia di Lutezia e blocca per sempre l'ingresso al nido di una famiglia di piccioni. Idefix soffre di vertigini, ma l'unico modo per aiutare gli abitanti della colombaia è arrivare lassù...
Il bardo Menabotte incita i Galli alla resistenza ai romani, e Tito Labieno ordina ai suoi legionari di imprigionarlo e gettarlo nell'arena dei leoni. Solo Idefix e gli irriducibili possono tentare il tutto per tutto…
Un'epidemia di singhiozzo si è sparsa tra i galli e i romani si rinchiudono nei palazzi di Lutezia per evitare il contagio. Idefix e gli irriducibili con grande generosità si mettono alla ricerca di un antidoto e della causa del contagio…
Monnalisa si accorda con Brutix, il capo la Gang delle Catacombe, perché terrorizzi la città. Gli animali di Lutezia tacciono perché hanno paura delle rappresaglie contro i loro cari. In questo modo l'arrogante siamese spera di distruggere una volta per tutte gli Irriducibili. Ma  capitanati da Furfina, ex furfante della G...
Amnesix deve entrare a Lutezia per curare Pollettix, ma la sua pozione dell'invisibilità è stata modificata da Nocturnix, e si ritrova trasformato in un topo. Accompagnato in città dal gufo, il druido verrà aiutato dagli Irriducibili che lo porteranno a destinazione. Ma ai druidi è sempre vietato entrare a Lutezia…
Archivio