Into The Blue
Into The Blue è programma sulla TV italiana su Rai 2. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 8 episodi, l'ultimo nel agosto 2024.
Ultimo episodio:13/08/2024 alle ore 14:47
Ultimo episodio
52:00
Into The Blue
La parte settentrionale dell'isola di Sulawesi ospita due ecosistemi marini distinti. Lembeh, con il suo ambiente vulcanico, e Manado, ricca di coralli molli colorati. Osserveremo una delle specie più rare della barriera corallina, la vongola elettrica.
Non volete perdervi nulla di Into The Blue?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!
51:00
Sui fondali dell'isola di Ambon, osserveremo dei temibili serpenti marini, dei polpi dalle sorprendenti abilità mimetiche, e alcune rare e sgargianti specie marine: il pesce pipstrello, il pesce palla argenteo e uno spettacolare esemplare di alligatore.
53:00
I nudibranchi sono gli animali più colorati e curiosi della barriera corallina. Esistono oltre 3.000 specie distinte, e il loro ciclo vitale è di appena due mesi. I mari dell'isola di Bali ospitano alcune altre specie marine rare: il pesce luna, il pesce pipa e diverse specie di granchio.
52:00
Due rare specie di squali sono i protagonisti di questo episodio: lo squalo balena e una delle specie più rare che si possano trovare, il Wobbegong. Rari sono anche gli uranoscopidi e i pesci della famiglia Antennaridae. Nella baia di Triton osserveremo da vicino anche i pesci Napoleone giganti.
51:00
Il Mar di Banda e l'isola di Flores fanno parte della Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area caratterizzata da un elevato vulcanismo, con un mare dominato ancora una volta da una splendida barriera corallina.
50:00
Tra l'Indonesia e Papua Nuova Guinea c'è l'arcipelago di Komodo, famoso nel mondo per i varani giganti, ma meraviglioso anche per la barriera corallina e le sue creature.
52:00
Tra i mari del Sud-Est Asiatico e quelli dell'Oceania, tra l'Indonesia e Papua Nuova Guinea, si trova Raja Ampat, un arcipelago incontaminato e di particolare suggestione composto da circa 1.500 isole.
51:00
"Le isole dimenticate" sono una vasta area marina che si estende tra l'Indonesia e la Papua Nuova Guinea, un angolo di terra inviolato che l'uomo ed i cambiamenti climatici potrebbero danneggiare irrimediabilmente.