James Cameron - Viaggio Nella Fantascienza

Ultimo episodio
James Cameron - Viaggio Nella Fantascienza

Si può viaggiare nel tempo? È possibile cambiare il nostro destino? O siamo burattini di una linea temporale inviolabile? Da "Ritorno al futuro" a "Interstellar", fino a "The Terminator", il viaggio nel tempo è un tema che affascina scrittori e registi del genere.

Non volete perdervi nulla di James Cameron - Viaggio Nella Fantascienza?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Robot, androidi e intelligenza artificiale: Steven Spielberg, Arnold Schwarzenegger e George Lucas esplorano il tema. Robot così simili agli umani da essere quasi indistinguibili dagli esseri viventi decreteranno la fine della nostra specie?
La fantascienza è piena di visioni distopiche e scenari apocalittici. Il mondo come lo conosciamo è destinato a finire? La specie umana è destinata all'estinzione? Queste domande sono al centro dell'episodio.
La rappresentazione di creature mostruose nel cinema e nella letteratura è uno dei grandi temi della fantascienza. Guillermo del Toro, Ridley Scott, Milla Jovovich e altri ospiti d'eccezione ci spiegano come i mostri del cinema siano una metafora che permette di esorcizzare le nostre paure ancestrali.
L'esplorazione dello spazio profondo e l'incontro con altre forme di vita ha sempre esercitato un grande fascino sull'immaginario collettivo e sul cinema. Insieme a George Lucas, creatore di "Guerre Stellari" e altri ospiti d'eccezione esploriamo la rappresentazione degli alieni nella fantascienza.
Uno dei più grandi misteri che la vita sulla Terra racchiude è legato alla domanda "Siamo davvero soli nell'universo o esistono altre forme di vita nel cosmo? L'uomo è l'unica specie intelligente?"
Archivio