Spooky Wolf

Ultimo episodio
Spooky Wolf

Spooky e Mocciolo, il nano da giardino: la coppia che non t'immagini! I due sono costretti ad allearsi per risolvere il caso della scomparsa di tutti gli abitanti di Fantaville! Del resto, i loro simpatici battibecchi non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta: dimensioni ...

Non volete perdervi nulla di Spooky Wolf?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
La serata perfetta per Spooky e i suoi amici, a base di pizza e divertimento, non potrà più esistere perché non c'è modo di avere una pizza: tutti i forni di Fantaville sono stati rubati! Bisogna scoprire chi è il colpevole... e perché lo ha fatto!
In città è giunta l'ora dei Fantaville Games, la storica competizione (più o meno) sportiva a squadre! Per Spooky l'occasione è ghiotta: potrà mangiare panini a sbafo in caso di vittoria! Le cose si complicano quando, proprio sul punteggio di parità, scompare misteriosamente l'asso del suo team: l'unicorno Amazing!
A Fantaville si stanno verificando sporadiche interruzioni della forza di gravità. Questo sarebbe un caso per Spooky, se non fosse immobilizzato per testare una ingessatura "per chi non si è rotto niente"! E come se non bastasse, una voce misteriosa minaccia Spooky di vendicarsi! Ma di cosa?
Quando il Genio dei desideri chiede aiuto a Spooky, Cherry e ai tre porcellini per rassettare il suo disordinatissimo negozio, i nostri eroi scoprono che mettere tutte le cose al loro posto può essere molto pericoloso, specialmente se un misterioso mostro si aggira tra gli scaffali polverosi!
Spooky Wolf scopre di avere un innato talento da pianista. Tutta Fantaville impazzisce per lui e viene organizzato un grande concerto. Sul più bello, però, il suo pianoforte scompare! Inizia l'indagine per ritrovarlo, mentre i nostri devono intrattenere l'esigente pubblico di Spooky...
È Natale: una giornata di felicità, canzoni e regali! E l'indomani, a sorpresa, è di nuovo Natale! Così come il giorno a seguire, e il successivo, e quello dopo ancora, nell'alternarsi delle stagioni! C'è qualcosa di davvero losco sotto, e lo spirito del Natale sta decisamente perdendo la sua magia nel loop delle ripetizio...
A Fantaville è scoppiata la mania dei Tortoni, celebri pupazzetti distribuiti in regalo nelle confezioni di cereali. Ma ecco che, improvvisamente, dalle nuove scatole in vendita scompaiono tutti gli amatissimi giocattolini in omaggio. Spooky è scioccato e la città è nel caos: chi sarà il misterioso ladro di Tortoni?
Spooky e soci ricevono un incarico da veri cowboy: badare alle mucche fashion di Mr. Trillionaire, dei bovini talmente glamour da produrre del latte rosa! Sfortunatamente, le mucche vengono rubate: per ritrovarle i nostri improvvisati mandriani si lanceranno in una indagine tutta al sapore western.
La temperatura non fa che aumentare a Fantaville! Trovare refrigerio, così come del semplice ghiaccio, è impensabile. E proprio nella giornata nella quale Spooky vorrebbe preparare la sua mitica granita... Il lupo dovrà risolvere il caso prima che la città si sciolga e il suo sogno della granita svanisca per sempre!
Spooky e i suoi assistenti scoprono con sconcerto che Villa Lobos non è più la loro casa! Il nuovo proprietario è Mocciolo il nano da giardino, con tanto di regolarissimo atto di proprietà. Per riavere Villa Lobos Spooky dovrà fare una cosa semplicissima... tornare indietro nel tempo!
Il sindaco Plasma ha un'idea per dare lustro a Fantaville: fondere tutte le monetine degli abitanti in una unica, preziosissima moneta da esporre in una teca. L'assenza di monetine causerà però molti imprevisti, senza contare che la pregiata unica moneta verrà rubata e il colpevole sembra essere... Spooky?!?
Avete presente la classica voce narrante che ci accompagna alla scoperta di una storia nelle nostre serie tv preferite? Immaginate se iniziasse a interagire direttamente con i personaggi rivelando tutti i loro segreti e mettendoli costantemente in imbarazzo... Beh, è proprio ciò che sta accadendo a Fantaville!
Il miliardario Rick Trillionaire ingaggia Spooky e i suoi assistenti per ritrovare sua figlia, la Principessa Prom, rapita poco prima che partecipasse a un concorso di selfie. L'indagine si complica quando il misterioso rapitore rivela le sue condizioni per il riscatto a tutta Fantaville: vuole la coda di Spooky Wolf!
Grunt è molto triste: Bijoux, il suo peluche preferito, è svanito nel nulla e la stessa sorte è toccata a tutti i pupazzi di Fantaville! Spooky, con l'aiuto di Jane, Pigrow e Cherry batte tutte le piste possibili per ritrovarli… e contemporaneamente cerca di battere il suo record personale di giravolte su se stesso.
A Fantaville non finisce più nulla! Chi canta una canzone non riesce a concluderla... Tagliare il traguardo in una corsa? Impossibile! E anche l'ultima pagina del fumetto preferito di Spooky è misteriosamente bianca! C'è solo un assurdo modo per il nostro lupo detective per risolvere il caso...
Una strana linea bianca è apparsa sul suolo di Fantaville, dividendola in due! Nessuno osa oltrepassarla e la giornata dell'abbraccio bendato è rovinata. Ma la linea è passata anche… su Spooky Wolf! Ora le sue due metà, benché unite, sono pervase da emozioni contrapposte. Forse qualcuno sta tramando contro Spooky?
Spooky è praticamente certo di aggiudicarsi la coppa per il miglior tuffo in mare… peccato che il mare sia scomparso! Tutta la spiaggia diventa una enorme scena del crimine. Un terrorizzato granchietto potrebbe aver visto all'opera il responsabile del misfatto, ma interpretare le sue parole non è affatto facile.
Agli abitanti di Fantaville iniziano a sparire inspiegabilmente le bocche! Spooky Wolf avvia le indagini per risolvere il caso… ma senza mai distogliere l'attenzione dal tutorial online del momento: "come infilarsi un peperoncino nell'orecchio usando la lingua". Le due cose saranno collegate?!
A Fantaville di cose strane ne succedono tante. Ma quando inizia ad accadere una sequela infinita di cose totalmente illogiche, è il caso di domandarsi se si sia finiti in un sogno. La risposta è sì! Tutti gli abitanti della città sono immersi in un sogno collettivo: Spooky dovrà svegliarsi e trovare il responsabile!
Archivio