UEFA Nations League

Ultimo episodio
UEFA Nations League

Si assegna la terza edizione della UEFA Nations League nel match di finale tra la Croazia e la Spagna.

Non volete perdervi nulla di UEFA Nations League?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Giugno 2023
UEFA Nations League 2023, Finale 3° posto: Paesi Bassi-Italia
Per la seconda volta nella sua storia l'Italia gioca le Final Four di Nations League, l'ultimo atto del torneo per nazionali più recente nel panorama calcistico europeo. Dopo il 3° posto del 2021, sulla strada degli Azzurri c'è di nuovo la Spagna.
Settembre 2022
I lusitani guidati da Fernando Santos non riescono a sconfiggere gli spagnoli allenati da Luis Enrique, che si aggiudicano la partita grazie al gol di Morata negli ultimi minuti di gioco.
Un solo risultato a disposizione contro l'Ungheria per l'Italia di Roberto Mancini, la vittoria, per scavalcare i magiari in classifica e accedere alle fasi finali della UEFA Nations League 2022/23.
Dopo la batosta contro la Germania, la nazionale azzurra di Roberto Macini si gioca le ultime carte per accedere alle Finali della Nations League contro l'Inghilterra, fanalino di coda del girone.
Giugno 2022
L'Italia, ancora imbattuta, è in testa al suo girone di Nations League. Nella difficile trasferta contro la Germania al Borussia Park, Roberto Mancini deve fare a meno di Tonali ma continua a impiegare le nuove leve per consolidare la nazionale del futuro.
Potrebbe essere etichettata come la rivincita della finale dell'Europeo del luglio 2021. Inghilterra-Italia è il terzo impegno per Azzurri, primi in classifica, nel girone di qualificazione della Nations League 2023.
Dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena, a tre giorni dal primo impegno contro la Germania, una nuova partita di Nations League per gli Azzurri di Mancini. Avversaria l'Ungheria, che lo scorso anno è stata tra le finaliste dell'Europeo ed è allenata dall'italiano Marco Rossi.
La Nazionale italiana di calcio, dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali 2022, cerca il riscatto nella Nations League. Gli Azzurri affrontano a Bologna una big già nel primo match del girone: la Germania.
Archivio