Un Inviato Molto Speciale

Ultimo episodio
Un Inviato Molto Speciale

Damiano Tarantella deve accompagnare un bimbo a togliere le tonsille e si cimenta in un'inchiesta sulla realtà ospedaliera capitolina.

Non volete perdervi nulla di Un Inviato Molto Speciale?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Qual è l'influenza dei programmi Rai nella cultura tunisina? Sebbene perplesso sul servizio affidatogli, Tarantella parte alla volta dell'Africa in compagnia di Yutta, eccentrica giornalista tedesca alla ricerca dell'amore del vero maschio latino.
Il giornalista Tarantella è incaricato di realizzare un servizio sui rave. Inizialmente terrorizzato, si fa rassicurare dal figlio e decide di partecipare in prima persona ad un rave. Il servizio riesce benissimo, ma l'azienda, anziché riconoscergli il valore del lavoro svolto, lancia in TV la cantante intervistata, Una.
Per realizzare un servizio sulle forze dell'ordine Damiano Tarantella è costretto, suo malgrado, a seguire giorno e notte una volante e ad entrare in contatto con realtà ben diverse dalla vita placida cui è abituato.
Damiano Tarantella si spaccia per la sua sorella gemella indossando abiti femminili per partecipare alla realizzazione di un servizio sul ruolo contemporaneo della donna. Un direttore lo nota e insiste per conoscere la Signora Tarantella.
Inviato a girare un servizio in una scuola di bambini prodigio, Damiano Tarantella conosce Giuditta, una bambina che sembra saper predire l'audience delle trasmissioni.
Il telecronista Tarantella giunge a Roma e tenta di districarsi nella labirintica sede di viale Mazzini, nel disperato tentativo di avere udienza dai vertici aziendali. Per una serie di rocambolesche vicende, Tarantella finirà per condurre il TG.
L'inviato della sede Rai di Bari Damiano Tarantella è chiamato a collegarsi con 90° minuto per commentare la partita Bari-Juventus, ma il ruolo di tifoso prende il sopravvento su quello di giornalista. Proprio questo suo essere fuori dagli schemi lo porterà ad essere convocato nella sede di Roma.
Archivio