Zona Protetta
Zona Protetta è programma sulla TV italiana su Rai 3. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 9 episodi, l'ultimo nel agosto 2024.
Ultimo episodio:12/08/2024 alle ore 00:45
Ultimo episodio
30:00
Zona Protetta
Vittima di bullismo, Youssef sfoga la sua rabbia repressa in risse e incontri clandestini di boxe. Stefano e gli streetworker del Forum Prevenzione lo aiutano a diventare un pugile agonista
Non volete perdervi nulla di Zona Protetta?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!
30:00
Diana arriva al Forum Prevenzione dopo un'adoloescenza travagliata in una "baby gang" dove c'era anche Pia. Le due ragazze provano a immaginare un futuro diverso con l'aiuto di Stefano.
30:00
Due sorelle cresciute in una famiglia violenta si incontrano dopo aver vissuto insieme a "La Vela" ed essersi successivamente separate. L'occasione le aiuta a superare le incomprensioni.
25:00
A 21 anni Maria Sole lascia la comunità La Vela per vivere in semi-autonomia. Contrariamente alla famiglia d'origine, la comunità la sostiene in tutte le responsabilità della vita adulta.
30:00
Andrea, 19 anni, solare e combattiva, vive da sette anni in casa-famiglia a Orte. Con l'educatrice Eleonora, che considera una madre, trova la forza di crescere e affrontare scelte dolorose
25:00
A 23 anni Nicoletta ha lasciato la comunità Anania e affronta la vita. La comunità l'ha aiutata a capire che "famiglia" non è solo quella d'origine ma che può anche essere costruita.
25:00
Khansaa si trasferisce in Italia dal Marocco da piccola. Nella comunità Ananìa ha trovato protezione e, grazie all'aiuto della psicologa Daria, una sorella che l'ha aiutata a crescere.
30:00
Partito dall'Egitto a 13 anni, Mahmoud ha peregrinato per diversi Paesi. Tornare ad Ancona, dove ha trovato rifugio nella comunità Ananìa, è l'occasione per rivivere tanti ricordi.
1:05:00
Vanessa, 19 anni, ha vissuto in una casa-famiglia a Subiaco. Con l'operatrice Otilia, per lei come una seconda madre, torna al campo rom per confrontarsi con famiglia e radici.